Prossimo evento fra:

XI EDIZIONE

Domenica 29 maggio ore 21,00  Sala della cultura

Musica tra Immagini e Immaginazione

Concerto per tromba e pianoforte

Andrea Di Mario Tromba/Flicorno
Lucio Perotti Pianoforte

“La musica non è nelle note, la musica è tra le note “  (W.A Mozart) …citazione impegnativa da manipolare, è il tra che accomuna e comprende l’arte, che rende questo programma non un concerto di musica ma uno  (s)concerto immaginifico dove la voragine da colmare lascia spazi alla fantasia creativa della percezione personale. La musica la si dà per scontata con i suoi confini, ma il genio nato di là del Brennero ci esorta a   migrare   liberamente nel suo immenso.

Il Programma prevede un viaggio tra le musiche di autori italiani premi Oscar come Nicola Piovani, Luis Bacalov ed Ennio Morricone con incursioni nel ‘900 tra Gershwin e Satie.
Il concerto prevede la proiezioni di immagini relative alle musiche di alcuni dei film più rappresentativi, quindi ci sarà bisogno di un proiettore. I brani verranno introdotti da noi per cui non ci sarà programma di sala, ma eventualmente solo questo testo.)..

Andrea Di Mario

Docente di tromba moderna e barocca presso il Conservatorio di Terni, dalla ben nota attività musicale solistica, orchestrale, in ambito accademico e concertistico italiano e internazionale.

Lucio Perotti

Si diploma in pianoforte al Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma Premiato in concorsi nazionali e internazionali. Affermatosi tra i più validi interpreti della sua generazione, in grado di cimentarsi con successo in un ampio repertorio pianistico, coltiva con grande passione l’interesse per l’improvvisazione e la musica contemporanea.