Fiera dell’editoria sulla Sabina
dal 26 al 28 Maggio 2023
Per saperne di più...La XVII Edizione della Settimana Musicale Mirtense dal 09 al 16 Luglio 2023
Per saperne di più...Scrivendo nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale dell’Associazione C.F. 90044750579
Per saperne di più...Sabato 27 maggio 2023
10.30– 12.30 Scopriamo il territorio: presentazione di 3 cammini ed altre possibilità:
Il Cammino di Francesco (Anna Maria Romani, Carlo De Sanctis, e Francesco Senatore
Rete Associativa della Via di Francesco. Egisto Colamedici, presidente Accordo di programma della
via di Francesco direttrice Tiberina, Responsabili Cammino di Francesco: L’anello della Valle Santa).
Il Cammino dei Santi protomartiri Francescani nella Provincia di Terni (Fabrizio Ardito)
Il Cammino del Nuovo Umanesimo (Paolo Piacentini)
Altri viaggi: in bici, a cavallo, in canoa , in treno.
Coordina : Valentina Losurdo, giornalista e conduttrice RAI RADIO 3 , autrice di numerosi reportage internazionali e radio-documentari. Appassionata di cammini
16.00 – 18.00 Il Turismo lento – una filosofia del viaggio per un futuro sostenibile:
Interverranno: Gigi Bettin, Fabrizio Ardito, Salvatore Paruta, Francesco Senatore, Valentina Losurdo, rappresentanti del Comitato nazionale per l’ottavo centenario della prima rappresentazione del presepe, Egisto Colamedici, Carlo Coronati, Associazioni referenti i cammini, funzionari Regionali, Sindaci, fondazione Varrone , referenti strutture ricettive, referenti parchi naturali ecc.
Coordina: Paolo Piacentini. Da più di trent’anni si occupa di trekking, ed è uno dei maggiori esperti di cammini in Italia.
Ore 19.30 Cattedrale S.M. Assunta di Poggio Mirteto
Concerto per organo percussioni e voce
Organo Dino Rando
Soprano Donatella Belli
Percussioni Cristiano Rossi
PROGRAMMA COMPLETO