Prossimo evento fra:

  • 00 Giorni
  • 00 H
  • 00 M
  • 00 S
<>
manifesto XV ed

Settimana Musicale Mirtense 2021

La XV° edizione della Settimana Musicale Mirtense dal 14-15-16 luglio e 4-5  agosto 2021

Per saperne di più...
Archeotrekking

“Archeologia-I tesori dietro l’angolo-scopriamo il nostro territorio”

Per saperne di più...

Raccolta fondi 5×1000

Scrivendo nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale dell’Associazione C.F. 90044750579

Per saperne di più...
raccfondi

Settimana Musicale Mirtense 2021

  • 21:00

manifesto XV ed

4-15-16 Luglio 2021 Parco San Paolo

4-5 Agosto 2021 Piazza Martiri della Libertà

VENERDI  16 luglio 2021- Parco San Paolo

Ore 21.00 Concerto d’estate – La Notte del Cinema

Orchestra Europa Musica

Voce solista Paola Di Gregorio

Direttore  Maurizio Morgantini

Proiezioni a cura di Francesco Gilio

Le grandi produzioni cinematografiche  sono quasi sempre caratterizzate da una colonna sonora altrettanto importante. La musica, per la sua caratteristica di immediatezza, riesce forse meglio di altri ad innescare forti emozioni e alti livelli di empatia con i personaggi, con la storia, con i temi trattati. Spesso se un film è un “bel film” ha alle sue spalle una efficace colonna sonora. Il commento musicale di un film non è solo un accompagnamento, ma è il film stesso, come ha detto Hans Zimmer, uno dei più grandi compositori per il cinema. Celebri colonne sonore del cinema americano e italiano arrangiati dal Maestro Maurizio Morgantini.

Su un grande schermo verranno proiettate le immagini dei film che saranno eseguite dal vivo dall’Orchestra Europa Musica.

Associazione Europa Musica è un’organizzazione specializzata nella produzione di eventi musicali e culturali: dai grandi allestimenti operistici tradizionali e di autori moderni, ai concerti sinfonici e cameristici agli spettacoli di musica jazz, danza e teatro. Europa Musica si compone di un’orchestra stabile, Orchestra Sinfonica Europa Musica, di 60 elementi, dell’Istituzione Corale Romana e del Coro Lirico Italiano. Inoltre si avvale di un settore tecnico composto da esperti macchinisti e scenotecnici, fonici e tecnici alle luci, addetti alla sartoria e al trucco, a cui si aggiungono numerosi giovani provenienti dai corsi di formazione che promuove Europa Musica in collaborazione con università e istituti d’arte.